Magistrale Intervento di Alessandra Fanciulli (Innsbruck - Austria) che interviene all'evento su Cuore, sistema nervoso autonomo e disturbi del movimento | Rivedi Relazione | Rivedi intero evento
Ipotensione Ortostatica e ipertensione supina nella malattia di Parkinson e nella MSA è il titolo della relazione con la quale la Dr.ssa Isabella Fanciulli interviene all'evento che si è svolto il 26 Gennaio.
Focus e casi clinici di studio dei Team Multidisciplinari Neurocardiologici
26 Gennaio 2021 ore 17:00
Cuore, sistema nervoso autonomo e disturbi del movimento
Chairman ALFREDO BERARDELLI (Roma)
Piattaforma ZOOM - Link diretto per entrare in Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/6642453699?pwd=d3g0Q0FMMDc5M3AxaVpkblBHbUo3dz09
ID riunione: 664 245 3699
Passcode: 123456
CUORE, SISTEMA NERVOSO AUTONOMO E DISTURBI DEL MOVIMENTO
chairman : ALFREDO BERARDELLI (Roma)
- Il ruolo prognostico del danno neurovegetativo cardiovascolare nelle alpha-sinucleinopatie - Francesco Pontieri (Roma) - 15 min.
- La disfunzione Cardiovascolare nella malattia di Parkinson - Carlo Colosimo (Terni) – 15 min.
- Ipotensione Ortostatica e ipertensione supina nella malattia di Parkinson e nella MSA - Alessandra Fanciulli ( Innsbruck , Austria) – 15 min.
- Il laboratorio per lo studio della funzionalità autonoma cardiovascolare: I test, le modalità di esecuzione e l’organizzazione - Stefano Strano (Roma) – 15 min.
- Discussione - 10 min
- Casi clinici del Team multidisciplinare neurocardiologico (A cura della RNC Lazio – centro di Roma Policlinico Umberto I) - Giovanni Fabbrini e Claudia Urani (Roma) 20 min. + 15 min (Discussione) .